Challenger Alphen, Brasov: cinque azzurri al via

Inserito il 31 agosto 2014 16:43 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Donati 2In Olanda saranno presenti Donati, Giustino e Viola, mentre in Romania Cipolla e Marcora ai nastri di partenza.


Mentre i riflettori sono tutti puntati su Flushing Meadows il circuito challenger come al solito garantisce una buona quantità di tornei in programma nel corso della seconda settimana dello slam newyorkese. Ben sei gli eventi che hanno preso il via quest'oggi con le qualificazioni, e tanti gli azzurri presenti nei vari main draws sorteggiati. Dopo aver analizzato il tabellone di Shanghai, con Fabbiano e Vanni, andiamo a vedere come sono andate le cose ad Alphen e Brasov.

Nel torneo olandese il sorteggio non ha sorriso a Matteo Donati, che scenderà in campo contro la terza testa di serie Daniel Gimeno-Traver, cliente che al giorno d'oggi sembra ancora di un livello superiore per sperare in una sorpresa. Meglio è andata a Lorenzo Giustino, che sfiderà Takanyi Garanganga, mentre Matteo Viola dovrà vedersela contro Daniel Munoz de la Nava.

Sorteggio sfortunato in quel di Brasov anche per Roberto Marcora, certamente uno degli azzurri più in forma nell'ultimo periodo; l'allievo di Uros Vico ha infatti pescato il numero due del torneo Pere Riba. Flavio Cipolla è l'altro nostro rappresentante in terra rumena e affronterà un qualificato.

QUI il main draw di Alphen, QUI quello di Brasov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome