Challenger Bangkok: prosegue la corsa di Vanni
L'azzurro vola in semifinale dopo la vittoria ai danni di Ti Chen, giocatore di Taipei
Luca Vanni vola fino alle semifinali del Challenger di Bangkok, dopo aver sconfitto il cinese di Taipei Ti Chen in due set.
Vanni parte subito bene e ottiene un break nel primo gioco dell'incontro, costringendo Ti Chen subito all'inseguimento. Il cinese è costretto anche ad annullare una palla del doppio break nel terzo gioco, ma man mano riesce a crescere nel suo gioco. Vanni gestisce bene anche nell'ottavo e nel decimo gioco, in cui Ti Chen si fa più aggressivo e ottiene, ma non trasforma, alcune palle-break. Così l'azzurro può chiudere il set, col punteggio di 6-4.
Nel secondo set c'è molto più equilibrio, il servizio di Vanni diventa improvvisamente vulnerabile, così Ti Chen ottiene palle-break sia nel secondo che nel quarto game: tutte annullate dall'azzurro, che a sua volta ne spreca due nel terzo gioco. Poi Vanni decide che è arrivato il momento di chiudere la pratica, e con un break nel settimo game mette in ghiaccio vittoria e semifinale: entrambe arriveranno poco più avanti, con un altro 6-4 che porta Vanni ad affrontare l'australiano Jordan Thompson per un posto in finale.