Trani Cup, l’ottava edizione al via tra dieci giorni

Inserito il 21 luglio 2006 21:06 da Matteo Rinaldi in Challenger
Conto alla rovescia per il torneo challenger maschile da 50mila dollari. Al milanese Andrea Arnaboldi la prima Wild Card. Quasi certa la presenza di Simone Bolelli.

TRANI, 19 luglio 2006 – E’ iniziato il conto alla rovescia per il torneo challenger maschile, con montepremi da 50mila dollari, in programma allo Sporting Club di Trani dal 29 luglio al 6 agosto.
Se si può considerare ormai chiusa la lista degli iscritti, non altrettanto si può fare con i nomi dei quattro tennisti professionisti ai quali, il direttore del torneo, Andrea Roselli, destinerà altrettante “Wild Card”, gli speciali inviti che permettono l’accesso diretto al tabellone principale.
Sciolte le riserve soltanto sulla prima wild card assegnata al poco più che diciottenne milanese Andrea Arnaboldi, uno tra i migliori talenti azzurri in circolazione, nella passata stagione numero 16 del ranking mondiale under 18, ora osservato speciale del settore tecnico nazionale della Federtennis.


LA SPERANZA BOLELLI – La speranza, quasi una certezza ormai, è quella di avere ai nastri di partenza il ventenne bolognese Simone Bolelli, a Trani finalista nella passata edizione e nell’ultima settimana vincitore del centomila dollari di Biella. Andrebbe ad affiancare il siciliano Francesco Aldi, finalista nel 2004 e il fiorentino Leonardo Azzaro.
Nessuna nuova circa le intenzioni dell’ex numero uno d’Italia Filippo Volandri che a Trani si affermò due anni fa. Il direttore del torneo, Andrea Roselli, spera di riuscire a convincere il talento livornese a preferire la prova tranese all’incognita di una lunga trasferta sul cemento americano.
Stessa musica per il campano Potito Starace, in risalita nelle ultime settimane, e per gli altri azzurri di Davis, Bracciali e Di Mauro, che con ogni probabilità giocheranno il circuito che precede gli Open degli Stati Uniti.


GLI STRANIERI – In attesa delle novità dell’ultima ora, gli organizzatori confidano che alcuni tra i migliori specialisti del circuito mondiale su terra battuta, decidano di rivolgere le proprie attenzioni alla “Trani Cup”. Confermata, per il momento, la presenza dei transalpini Thierry Ascione , al momento quello con la miglior classifica tra gli iscritti, e Jerome Haenhel, del monegasco Benjamin Balleret, dello spagnolo Oscar Hernandez, dell’argentino Diego Junqueira e dello svedese Andreas Vinciguerra.

L’UFFICIO STAMPA


Per informazioni
349-2924724

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome