Challenger Como: dieci italiani per la nona sinfonia
Inserito il 23 agosto 2014 21:22 da Luca Gabaglio in Challenger
Nel tabellone principale della nona edizione del torneo Challenger Città di Como sono presenti dieci italiani. A Villa Olmo (€35,000 + H; terra battuta) il n.8 del seeding Andrea Arnaboldi esordirà contro il croato Toni Androic. Sui campi di casa il canturino potrebbe incontrare nei quarti di finale l'argentino Facundo Arguello, prima testa di serie.
Il n.4 del tabellone Filippo Volandri (nella foto) ha pescato il canadese Steven Diez e la wildcard Salvatore Caruso attende un qualificato. Derby al primo turno tra il semifinalista della scorsa edizione Lorenzo Giustino e il n.6 del torneo Potito Starace, il vincitore potrebbe vedersela con Caruso agli ottavi, l'ulteriore vincente potrebbe avere Volandri nei quarti.
L'urna ha riservato un qualificato anche alla wildcard Alessandro Giannessi, mentre Federico Gaio affronta l'irlandese Louk Sorensen. I loro avversari negli ottavi potrebbero essere due rumeni, rispettivamente il n.5 del seeding Victor Hanescu e Adrian Ungur, terza testa di serie. Eventuale derby azzurro ai quarti.
Il n.7 del tabellone Marco Cecchinato è stato sorteggiato contro il serbo Ilja Bozoljac. Per quanto riguarda le altre due wildcard, tutte assegnate su indicazione del Settore Tecnico della FIT, Pietro Licciardi trova il croato Mate Delic e Matteo Donati sfida il francese Pierre-Hugues Herbert, seconda testa di serie. Chi uscirà dal possibile derby Cecchinato-Licciardi negli ottavi potrebbe trovarsi di fronte Donati nei quarti.
Il main draw completo della rassegna lariana è consultabile QUI