Challenger Cordenons: a Starace il derby e la finale
Lorenzi vince il primo set, ma il campano sfodera il solito cuore e rimonta in maniera inattesa
Va a Potito Starace il derby contro Paolino Lorenzi, valido per l'accesso alla finale del Challenger di Cordenons.
Il match è subito spettacolare, con Starace che prova a scattare con il break nel quarto gioco, subito annullato da Lorenzi col contro-break nel game successivo. Il toscano poi spreca due palle-break nel settimo gioco e un'altra nell'ottavo, ma è nell'undicesimo che riesce a scardinare il servizio di Starace, portandosi in vantaggio e chiudendo poi il set con il punteggio di 7-5.
Nel secondo set Starace è costretto ad annullare subito una palla-break, prima di dover cedere il servizio a Lorenzi nel quinto game. L'ago della bilancia di questa sfida sembra pendere dalla parte del toscano, ma Potito reagisce con il cuore che lo contraddistingue, e ottiene due break importanti: nell'ottavo game arriva il pareggio sul 4-4, ma è nel dodicesimo gioco che arriva la chiusura del set, con un altro 7-5.
Grande equilibrio anche nel terzo set, con Starace che annulla a Lorenzi una palla-break in apertura e ne spreca una nel quarto gioco. Poi i due giocatori alzano le percentuali e riducono gli errori al servizio, volando verso il rush finale. E a presentarsi meglio ai games finali è Starace, che nel decimo game ottiene il pesantissimo break che vale il 6-4 in rimonta e l'accesso in finale.