Challenger Meerbusch: Giustino subito eliminato

Inserito il 11 agosto 2014 19:16 da Francesco Cammuca in Challenger

Giustino 2Il campano gioca soprattutto un brutto terzo set e perde l'incontro con il francese Lamasine

Il francese Tristan Lamasine sconfigge in tre set Lorenzo Giustino, condannando l'azzurro all'eliminazione al primo turno dal Challenger di Meerbusch.

Il match parte con Giustino che annulla tre palle-break proprio nel primo game, dimostrando di essere un po' in difficoltà. Dal canto suo, l'azzurro si fa annullare da Lamasine una chance nel sesto gioco, prima di cedere il servizio al francese nel game successivo. Giustino continua a fare fatica, così il transalpino può aumentare il divario con un altro break, quello dell'ottavo game che vale il 6-3 finale.

Giustino reagisce e brekka in apertura di secondo set, ma Lamasine non si lascia pregare e sfrutta subito l'occasione giusta per contro-brekkare, nel quarto gioco. Scatta da qui una serie di break e contro-break, per la precisione quattro, al termine della quale Giustino ritrova il vantaggio sul 4-3 e servizio: vantaggio che resisterà fino alla fine del set, vinto dall'azzurro col punteggio di 6-4.

L'inizio del terzo set, però, sorride soprattutto a Lamasine, il quale concede le briciole a Giustino e brekka nel secondo e nel quarto game. L'azzurro prova a reagire, ma ci riesce solo parzialmente con un break nel quinto gioco, ma il francese non molla l'osso e chiude l'incontro col punteggio di 6-3, condannando Giustino all'eliminazione.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome