Challenger Cordenons: Lorenzi guida il plotone azzurro
Il toscano è prima testa di serie in terra friulana, presenti anche Volandri, Starace e Arnaboldi tra i top seeded
Si torna in Italia anche nel circuito Challenger, con l'appuntamento in programma da lunedì prossimo a Cordenons, e sono tanti gli azzurri presenti ai nastri di partenza.
Tra questi sono in quattro ad essere entrati in tabellone come teste di serie: si tratta di Paolo Lorenzi, numero 1 del seeding; Filippo Volandri, quarta testa di serie; Potito Starace, settimo del seeding e Andrea Arnaboldi, che ha beneficiato del ritiro del serbo Krajinovic per entrare con la nona testa di serie.
Lorenzi sarà subito impegnato in un derby contro una delle wild card, Stefano Napolitano, il cui vincente affronterà il vincente della sfida tra gli spagnoli Lopez Perez e Munoz de la Nava. Per Volandri il primo impegno sarà contro l'estone Zopp, e in caso di vittoria il livornese affronterà il vincente della sfida tra altri due azzurri, ovvero Matteo Viola e un Alessandro Giannessi lanciatissimo, grazie alle grandi prestazioni a San Marino.
Starace al primo turno se la vedrà con il venezuelano Rodriguez Pace, e in caso di vittoria troverà il vincente della sfida tra il brasiliano Clezar e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Per Arnaboldi il primo impegno sarà contro un qualificato, e un eventuale secondo turno lo metterà di fronte al vincente del match tra Flavio Cipolla e un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Mancano all'appello altri due italiani, Filippo Baldi ed Erik Crepaldi, entrambi entrati in tabellone grazie a due wild-card: il primo affronterà la quinta testa di serie, lo spagnolo Montanes, mentre peggio è andata all'altro azzurro, che se la vedrà con il numero 2 del seeding, Daniel Gimeno-Traver.
Potete consultare il tabellone completo di Cordenons a questo link.