Challenger Cortina: ancora derby a Gaio, è in finale
Inserito il 2 agosto 2014 16:11 da Davide Paganin in Challenger
Il bologese sconfigge anche Roberto Marcora e guadagna per la prima volta l'accesso alla finalissima di un torneo Challenger.Foto Constantini
Derby favorevoli questa settimana ad un ritrovato Gaio, in forma come mai prima sui campi in terra rossa di Cortina. Dopo la sorprendente vittoria ai danni di Potito Starace nei quarti di finale, il ventiduenne azzurro ha superato anche il caldo Marcora, alla seconda semifinale consecutiva sul circuito.
Un match equilibrato solo nel corso del primo set, che comunque partiva con il break a favore di Federico. All'ottavo game Roberto riusciva a ristabilire la parità, ma sul 5-5 cedeva ancora una volta il proprio turno di servizio finendo per soccombere ad un inevitabile 7-5.
Impeccabile Gaio alla battuta nel secondo parziale, nel quale Marcora ha probabilmente accusato anche la stanchezza accumulata nelle ultime settimane e specialmente con la tensione del doppio turno odierno. Tutto facile per l'emiliano che sigillava il successo con il risultato finale di 7-5 6-1.
Tra Federico ed il titolo ora ci sarà un giocatore serbo, ovvero il vincente tra Viktor Troicki e Filip Krajinovic.