Challenger Cortina: ottimo esordio per Gaio

Inserito il 29 luglio 2014 17:58 da Alessandro Provasi in Challenger
Gaio 2 ConstantiniA Cortina d'Ampezzo il primo italiano a superare l'esordio è Federico Gaio, che in una giornata funestata dal maltempo ha sconfitto a sorpresa Adrian Ungur.


Nella giornata di oggi a Cortina (42500€ di montepremi) si sarebbero dovuti giocare tutti gli incontro di primo turno del main draw, ma la pioggia scesa a catinelle durante tutta la giornata, ha obbligato gli organizzatori ha spostare quasi tutti i match a domani; solamente due incontri sono stati portati a termine, e uno di questi due è quello di Federico Gaio (wc), che era opposto al rumeno Adrian Ungur, ottava testa di serie del seeding. L'azzurro a sorpresa ha sovvertito il pronostico, vincento in 2 set sul più quotato avversario.
Nel primo parziale i due tennisti tenevano i propri servizi fino al 3-2 per Gaio, momento in cui l'azzurro piazzava il break decisivo che gli consentiva di chiudere per 6-3. Nel secondo set arrivava subito una piccola reazione per Ungur, che si portava sul 3-1, ma poi perdeva la battuta nel successivo game e anche sul 4-4, consegnando così la vittoria a Gaio con il punteggio finale di 6-3 6-4.
Al secondo turno Gaio se la vedrà con il vincente del match tra il bosniaco Aldin Setkic e il brasiliano Rogerio Dutra Silva.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome