Punto ITF (18/7)

Inserito il 19 luglio 2006 10:58 da Redazione in Challenger
Iniziati i match di primo turno a Palazzolo. Bene gli azzurri in Gran Bretagna.

Palazzolo, Italia (10,000$)

Sono sei i match giocati nella prima giornata del ventitreesimo futures italiano. Superano il primo turno due azzurri, Luca Vanni, che ha lasciatosolo tre games alla wild card Aloisi, e Filippo Figliomeni, che ha sconfitto con il punteggio di 6-2 7-5 Volpini. Niente da fare invece per Masssimo Bosa, a cui non è bastato lottare(7-6 7-5 lo score) per sovvertire il pronostico con il croato Peranec, quarto giocatore del seeding, e Matteo Marrai, sconfitto 6-3 6-1 dal cileno Gamonal. Oggi in campo tutti gli altri match di primo turno.

Flinton, Gran Bretagna (15,000$)


Partono bene gli azzurri nel decimo futures britannico. Enrico Iannuzzi, settima testa di serie, ha regolato con il punteggio di 6-3 6-2 il giocatore di casa Cox, Claudio Grassi ha impiegato tre set per avere la meglio sul qualificato Fitzgerald, infine Riccardo Ghedin, secondo giocatore del seeding, ha sconfitto in due set Wire.

Saint Gervais, Francia (15,000$)

Dopo la vittoria di Alessandro Da Col,arrivata lunedì, gli azzurri portano a casa una vittoria ed una sconfitta. Margo Gualdi è riuscito a superare in tre set il francese Silvy, e domani se la vedrà con Pastorino, testa di serie numero due, mentre nulla ha potuto Ivo Albertelli contro il primo giocatore del seeding Zeballos, che si è imposto per 6-1 6-3.

Joplin, Usa (10,000$)

Finisce subito l'avventura di Lugi D'Agord nel futures americano. L'azzurro, probabilmente ha risentito dei faticosi quattro turni di qualificazioni e si è ritirato sul punteggio di un set pari, 7-6 per lui, 6-1 per l'avversario, il messicano Flores.


Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome