Challenger Astana: Cipolla eliminato ai quarti
Inserito il 25 luglio 2014 alle ore 15:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Esce di scena anche l'ultimo nostro rappresentante in quel di Astana, sede questa settimana di un ricco torneo challenger da 125,000$. Flavio Cipolla infatti non è riuscito ad andare oltre i quarti, cedendo quest'oggi in due frazioni di gioco a Marsel Ilhan, n°152 del ranking mondiale.
Il primo set era deciso da un break ottenuto dal giocatore turco nel primo game dell'incontro; da quel momento in poi entrambi tenevano i rispettivi servizi fino al 6-4 finale, con Ilhan che annullava l'unica e pericolosa palla del controbreak sul 4-3 in suo favore.
Le maggiori chances per Cipolla giungevano nel secondo set, dove Flavio non è riuscito purtroppo a sfruttare un buon vantaggio di 5-2; chiamato a servire per portare il match al terzo l'azzurro perdeva il turno di battuta a quindici, e pochi minuti più tardi si ritrovava addirittura sotto di un break sul 6-5. Anche Ilhan non riusciva però a chiudere, rimandando tutto al tie break: il turco saliva subito sul 5-1, Flavio recuperava fino al 5-4, ma era l'avversario ad ottenere i successivi due punti, imponendosi con lo score finale di 6-4 7-6(4).