Challenger Lexington: Crepaldi fuori al terzo set

Inserito il 23 luglio 2014 09:17 da Francesco Cammuca in Challenger

Crepaldi 1Partita dall'andamento strano, l'azzurro perde in tre set contro l'idolo locale Jesse Witten

Erik Crepaldi si ferma al secondo turno del Challenger di Lexington, sconfitto in tre set dallo statunitense Jesse Witten.

L'inizio del match è contraddistinto da una palla-break sprecata per parte, prima che Witten riesca a strappare il servizio a Crepaldi, nel quinto gioco. È il momento di svolta del primo set, visto che l'azzurro non riuscirà a mettere in equilibrio il risultato, anzi dovrà annullare due palle del doppio break nel settimo gioco. Witten, quindi, chiuderà il primo set, con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set Crepaldi parte bene, e dopo aver annullato a Witten due palle-break nel terzo gioco gli strappa il servizio nel game successivo. Così com'è accaduto nel primo set, chi va sotto nel punteggio non riesce a tornare a galla e si ritrova a dover annullare palle del doppio break al proprio avversario: succede a Witten, che annulla a Crepaldi una palla-break nell'ottavo gioco, prima di vedergli chiudere il set col punteggio di 6-3.

Nonostante l'ottimismo ritrovato per il set vinto, Crepaldi crolla nel parziale decisivo, in cui gioca un brutto tennis e consente a Witten di andare a vincere con troppa facilità. L'azzurro, dopo aver sprecato una palla-break in apertura, non tiene un turno di servizio, consentendo all'americano di brekkarlo nel secondo, nel quarto e nel sesto game: arriva così la "bagel" e l'accesso ai quarti per Witten.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome