Challenger Kaohsiung: Vanni vola in finale
Inserito il 19 luglio 2014 14:37 da Davide Paganin in Challenger
Importante successo per l'azzurro, che raggiunge il miglior risultato in carriera sul circuito Challenger e continua a migliorare la propria classifica.Non è mai troppo tardi per migliorarsi. Questo il messaggio mandato anche da Luca Vanni, che sta attraversando la miglior stagione di sempre all'età di 29 anni: l'azzurro ha conquistato ben sette titoli sul circuito ITF, ed ora ha la chance di provare a portare a casa il primo trofeo sul circuito Challenger.
Il risultato migliore arriva anche in uno dei tornei più importanti della categoria, ovvero il ricco Kaohsiung, che vanta $125.000 +H di montepremi e 125 punti ATP per il vincitore (quasi quanto la finale in un ATP 250). Ciò consentirà al nostro di migliorare ulteriormente il proprio best ranking, al momento di 218 ATP ma destinato ad impennarsi nell'orbita dei top-160.
Regolata oggi la testa di serie numero 4 Yuichi Sugita, che vanta in carriera un quarto di finale sul circuito maggiore ed un best ranking di 116 ATP. Nel corso del match Vanni ha concesso solo due palle break, risultando decisivo alla risposta invece sul 2-1 del primo set e sull'1-1 del secondo. 6-3 6-4 il risultato finale in favore del toscano.
Il contendente per il titolo sarà un avversario di tutt'altro spessore, ovvero il favorito di casa e top-50 Yen Hsun Lu.