Challenger Recanati: game over per Caruso e Napolitano
Inserito il 18 luglio 2014 alle ore 23:35 da Luca Gabaglio in Challenger

La sessione serale non ha portato bene ai padroni di casa, che lasciano il CT Guzzini (€35,000 + H; cemento) in mani straniere.
Caruso (n.468 ATP) nel secondo set ha tenuto testa al lussemburghese Gilles Muller, n.76 in classifica e capolista del seeding: 6-1 7-6(3) in un'ora e un quarto.
Nel primo set il siciliano non ha vinto un punto in risposta, ha perso il servizio a 15 (2-0 Muller) e ai vantaggi (5-1) tenendo l'altro turno a zero (4-0). Nel secondo set il mancino del Benelux ha concesso una palla break (3-3) e il tennista di Avola due che coincidevano con altrettanti match point (6-5 Caruso), poi nel tie-break l'ex n.42 ATP è andato prima 3-0 poi 5-2 per chiudere 7 punti a 3.
La wildcard Napolitano (n.588 ATP) ha pagato i finali di partita contro il russo Konstantin Kravchuk, n.191 del ranking e settima testa di serie: 7-6(3) 6-3 in 1h23'.
Il 19enne biellese non ha sfruttato un set point in risposta (6-6) e nel tie-break del primo set si è trovato subito sotto 4-0 (7 punti a 3 Kravchuk). L'ex n.9 junior ha ceduto la battuta a 15 (5-3 Kravchuk) e non ha sfruttato tre palle per il contro-break quando l'avversario serviva per il match (6-3).