Challenger Kaohsiung: derby Fabbiano-Vanni nei quarti
Inserito il 17 luglio 2014 13:24 da Alessandro Provasi in Challenger
Sul cemento di Kaohsiung, a Taipei, vincono sia Thomas Fabbiano (nella foto) che Luca Vanni i loro rispettivi match di secondo turno e ora si sfideranno in un derby valevole per un posto in semifinale.Due azzurri erano impegnati quest'oggi nel ricco Challenger di Kaohsiung (125000$+H di montepremi): Thomas Fabbiano ha sconfitto dopo un lottatissimo match Hyeon Chung, mentre Luca Vanni si è sbarazzato di Ti Chen.
Il primo a scendere in campo è stato Thomas Fabbiano (7), opposto al giovanissimo koreano Hyeon Chung. Il match partiva malissimo per l'azzurro, che perdeva il primo parziale nettamente per 6-2 e nel secondo set andava sotto per 4-1 con due break di svantaggio; qui però girava l'inerzia del match, con Fabbiano che recuperava entrambi i break e riusciva ad issarsi al tie break; qui l'azzurro compiva un'altra rimonta, recuperando da 4-6 e annullando quindi due match points all'avversario, prima di chiudere 8-6. Nel parziale decisivo nessuna storia, con Fabbiano che si portava avanti di due break, e approfittava del ritiro dell'avversario sul 5-1 in suo favore, vincendo col punteggio finale di 2-6 7-6(6) 5-1 rit.
L'altro azzurro presente a Taipei, ovvero Luca Vanni, aveva anch'egli un match sulla carta ostico contro il padrone di casa Ti Chen. L'azzurro ha però sfoderato una grande prestazione vincendo in 2 set e guadagnandosi così un posto tra i primi 200 del mondo la prossima settimana. Il primo set era molto combattuto e si decideva sul 5-5, quando Vanni strappava il servizio a Chen chiudendo poi per 7-5; nel secondo set continuava il momento magico dell'azzurro, che non lasciava più un game all'avversario chiudendo per 7-5 6-0.
Nella giornata di venerdì i due azzurri si sfideranno per aggiudicarsi un posto in semifinale.