Challenger Binghamton, Kaohsiung: partono bene i tre azzurri
Negli USA esordio positivo di Erik Crepaldi, e lo stesso avviene a Taiwan, dove avanzano sia Fabbiano che Vanni.
Arrivano buone notizie, almeno per ora, dai challenger esteri della settimana, dove i tre azzurri impegnati tra Binghamton e Kaohsiung hanno superato i rispettivi match di primo turno.
Nel torneo americano Erik Crepaldi ha sfruttato il sorteggio positivo che l'ha messo di fronte al lucky loser Ikramov, imponendosi con il punteggio di 6-3 7-5. Da segnalare l'ottima reazione da parte del tennista piemontese nel secondo set, dove ha recuperato uno svantaggio di 3-5 mettendo a segno quattro games consecutivi che l'hanno portato agli ottavi di finale. Ora sfida contro il vincente del derby americano tra Odesnik e Novikov.
Parte altrettanto bene anche la trasferta asiatica di Thomas Fabbiano e Luca Vanni, impegnati sui campi veloci di Kaohsiung, sull'isola di Taiwan.
Il pugliese, che questa settimana difende gli 80 punti della vittoria a Recanati dello scorso anno, non ha avuto problemi nello sconfiggere nettamente il nipponico Matsui con il punteggio di 6-4 6-2. Vanni, autore fino a questo momento di una stagione da incorniciare, si è imposto per 6-3 7-6 su Pulgar-Garcia, annullando tutte e cinque le palle break che si è trovato ad affrontare nel corso del match.
Ora per gli azzurri duplice sfida contro giocatori di casa: Thomas affronterà Chung, Luca invece dovrà vedersela conto Ti Chen.