Punto ITF (17/07)

Inserito il 18 luglio 2006 10:41 da Redazione in Challenger
Sorteggiato il main draw a Palazzolo. Azzurri impegnati anche all'estero.

Palazzolo, Italia (10,000$)

Sorteggiato il main draw del ventitreesimo futures in terra italica. Prima testa di serie è l'austriaco Daniel Koellerer, squalificato dall'atp per sei mesi, ma che può giocare nel circuito itf. Al primo turno avrà il qualificato Rovetta. Nel primo quarto di tabellone troviamo anche Mattia Livraghi, che avrà di fronte Ismar Gorcic, e Mtteo Viola, che dovrà affrontare l'ottava testa di serie, il ceco Kutac. Secondo quarto di tabellone con protagonista Alberto Giraudo, terzo favorito del torneo, che ha avuto in sorte l'olandese Kujilen e il derby tra la wild card Aloisi e il qualificato Vanni. Nel terzo quarto di tabellone troviamo Matteo Galli, che affronterà il qualificato Fattar, Matteo Sanna, che trova l'australiano Bezeruk, Matteo Bosa invece affronta il quarto giocatore del seeding, Peranec. Infine, c'è anche il derby tra Filippo Figliomeni e la wild card Volpini. Ultima zona di tabellone presidiata da Marco Pedrini e Massimo Ocera, il primo avrà contro il serbo Kutic, mentre Ocera ha una partita difficile con il neozelandese Statham, presenti anche Andrea Falgheri e Matteo Volante, che daranno vita ad un derby.

Saint Gervais, Francia (15,000$)

Supera il primo turno del torneo francese Alessandro Da Col, quarto giocatore del seeding, che ha sconfitto il qualificato Dupuy per 6-2 6-3. Saranno impegnati oggi invece Marco Gualdi con il francese Silvy e Ivo Albertelli, bravo a qualificarsi e che oggi avrà di fronte la prima testa di serie, l'argentino Zeballos.

Frinton, Gran Bretagna (15,000$)


Tre azzurri impegnati anche nel futures britannico. Enrico Iannuzzi, settima testa di serie, incontrerà la wild card inglese Cox, Claudio Grassi ha avuto in sorte il qualificato Fitzgerald ed infine Riccardo Ghedin, secondo giocatore del seeding, incontra un'altra wild card, il britannico Wire.

Joplin, Usa (10,000$)

Supera le qualificazioni Luigi D'Agord. L'azzurro è riuscito a sconfiggere il giocatore di casa Helgeson solo al tie break decisivo. Per D'Agord, che due settimane or sono ha raggiunto i quarti in un altro futures americano, al primo turno ci sarà il messicano Flores.


Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome