Challenger Recanati: sorteggiato il tabellone principale

Inserito il 13 luglio 2014 14:16 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Cipolla 5Solo sei gli azzurri presenti nel tabellone guidato da Gilles Muller e Ricardas Berankis.


Anche quest'estate si rinnova l'ormai classico appuntamento con il torneo challenger di Recanati, che essendo uno dei pochi appuntamenti europei sul veloce nel mese di Luglio come sempre vede un campo partecipanti diverso dagli altri challenger di questo periodo. Non a caso la prima testa di serie sarà il lussemburghese Gilles Muller, vero amante dei campi veloci e rientrato da poco nei top100.

Superficie di gioco che è probabilmente il motivo principale per cui anche la presenza azzurra è ridotta al minimo, con soli sei nostri rappresentanti al via, di cui quattro wild card.

Ostacoli provenienti dalle qualificazioni per Antonio Massara e Stefano Napolitano, mentre Salvatore Caruso, che deve difendere i quarti di finale dello scorso anno, esordirà contro il belga Mertens. L'ultimo invito è andato a Giacomo Miccini, atteso al primo turno dalla testa di serie numero sette Kravchuk.

I due azzurri ammessi di diritto invece sono Flavio Cipolla e Matteo Trevisan: il romano giocherà contro Sergei Bubka, mentre il toscano darà vita ad uno scontro tra ex numeri uno Junior contro Fucsovics.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome