Challenger Portoroz: Vanni supera Crepaldi
Inserito il 8 luglio 2014 11:17 da Matteo Di Gangi in Challenger
Luca Vanni supera senza particolare problemi Erik Crepaldi nel derby di primo turno del Challenger di Portoroz.Continua senza ostacoli la risalita di Luca Vanni che in questo 2014 sta facendo faville soprattutto a livello futures, ma si è costruito una classifica per giocare nuovamente i Challenger e ricomincia proprio da Portoroz, cemento, battendo un altro azzurro: Erik Crepaldi, proveniente dalle qualificazioni.
Partita che iniziava subito molto bene per Luca, il quale si portava sul 2-0. Ma Crepaldi riusciva a riequilibrare la situazione recuperando il break e portandosi sino al 3-3, da questo momento però Vanni premeva il piede sull'acceleratore e infilava tre games di fila che gli consentivano di chiudere il primo set per 6-3.
Nel secondo parziale c'era partita sino al 2-2, poi Vanni prendeva il largo e stavolta con quattro games di fila chiudeva set e partita con lo score finale di 6-3 6-2. Al secondo turno affronterà Thomas Fabbiano o il brasiliano Ricardo Hocevar, match che si disputerà oggi alle 15:00.