Challenger San Benedetto: esordio fatale per Naso e Travaglia

Inserito il 7 luglio 2014 21:43 da Luca Gabaglio in Challenger
Travaglia 3Gianluca Naso e Stefano Travaglia sono stati eliminati al primo turno nel torneo Challenger di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).


Il giocatore di Trapani (n.334 ATP) ha perso con un doppio 6-3 in 1h19' contro lo slovacco Norbert Gombos, n.136 in classifica e quinta testa di serie.

Giallo ha tolto il servizio all'avversario a 30 da 15-40 (3-2 Naso), è stato subito ripreso ai vantaggi da 15-40 (3-3), non ha sfruttato una palla break (4-3 Gombos), e ha ceduto a 30 il turno di battuta (5-3) che gli è costato il primo set con un parziale negativo di quattro giochi consecutivi (6-3).

L'allievo di coach Rizzo ha interrotto l'emorragia di games salvando una palla break in avvio di secondo set (1-0 Naso), poi ne ha fronteggiata un'altra (3-2 Naso), ma è stato solo il preludio ai break subiti ai vantaggi (4-3 Gombos) e a zero (6-3) con un altro parziale di quattro giochi persi di fila.

Non è andata meglio a Stefano Travaglia, l'azzurro ha dovuto cedere il passo al transalpino Lucas Pouille. Partita che era iniziata in maniera molto equilibrata con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi sino al 4-4, nel nono game però Pouille piazzava il break e conquistava il primo set per 6-4.

Stefano provava a reagire portandosi sul 2-0 nella seconda frazione di gioco, ma il transalpino recuperava subito il break e successivamente piazzava l'allungo vincente che gli consentiva di chiudere il match con lo score finale di 6-4 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome