Challenger Todi: Volandri spreca in abbondanza, eliminato agli ottavi

Inserito il 3 luglio 2014 19:19 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 5 PanunzioSi conclude al secondo turno l'avventura di Volandri in Umbria, dopo un match che lascia non pochi rimpianti al livornese.


Foto Panunzio

Si estingue al giovedì la presenza italiana in quella che sicuramente verrà ricordata come una delle più nere edizioni degli Internazionali d'Umbria. Dei nove azzurri presenti nel tabellone principale, nessuno è riuscito a sconfiggere un giocatore straniero (0 vittorie e 9 sconfitta tra Italia e resto del mondo): l'unica vittoria (di Volandri) era arrivata grazie ad un derby nel primo turno. Non di certo un dato incoraggiante per il movimento italiano, che in questa stagione deve i propri successi a livello Challenger unicamente ad un ritrovato Simone Bolelli (trionfale a Bergamo, Vercelli e Tunisi).

Match dai mille rimpianti quello odierno di Volandri, che in tutti e tre i parziali guadagnava un netto margine di vantaggio sull'avversario: nel primo set il livornese era stato avanti 4-0 e 5-2 prima di imporsi al tiebreak, mentre nel secondo parziale sprecava ancora dal 5-2, mancando anche tre match point sul 6-5 alla risposta prima di cedere il secondo tiebreak.

Terzo set ancora più anomalo: dopo essere salito sul 3-0 con due break di vantaggio, Volandri non conquistava più alcun game (ha avuto due palle break al settimo game), finendo col perdere con il risultato finale di 6-7 7-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome