Challenger Todi: sconfitte per Arnaboldi, Cipolla e Fabbiano
Inserito il 2 luglio 2014 14:25 da Alessandro Provasi in Challenger
Nessuna vittoria azzurra per ora nella giornata di mercoledì a Todi: sono infatti stati sconfitti all'esordio anche Andrea Arnaboldi (nella foto), Flavio Cipolla e Thomas Fabbiano.Dopo le sconfitte in mattinata di Alessandro Giannessi e di Matteo Donati, sono arrivati altri 3 stop azzurri, precisamente di Andrea Arnaboldi, Flavio Cipolla e Thomas Fabbiano.
Partiamo dal tennista lombardo Andrea Arnaboldi, testa di serie numero 8 del seeding, impegnato contro l'argentino Guillermo Duran, qualificato. L'azzurro nel primo set dopo essere stato sotto di un break è riuscito a portarsi avanti e a chiudere per 6-4; nel secondo set però Arnaboldi ha accusato un problema fisico, e, sul 5-1 per il suo avversario, ha preferito ritirarsi lasciando via libera a Duran con il punteggio complessivo di 4-6 5-1 rit.
Andamento diverso quello del match di Flavio Cipolla, che sfidava il temibile giapponese Taro Daniel. Nel primo set un break sull'1-0 è stato sufficiente a Daniel per aggiudicarsi il parziale per 6-3. Nel secondo set però Cipolla si è rifatto sotto, strappando per 2 volte il servizio a Daniel nel sesto e ottavo gioco portando la contesa al terzo set. Qui Cipolla si è ritrovato prima 3-0, poi 4-2, ma qui è salito in cattedra Daniel, che grazie a 4 games consecutivi si è aggiudicato l'incontro col punteggio complessivo di 6-3 2-6 6-4.
Niente da fare nemmeno per Thomas Fabbiano, testa di serie numero 7, sconfitto nettamente dal qualificato austriaco Maximilian Neuchrist. Il tennista pugliese ha perso il primo parziale per 6-2, perdendo il servizio nel terzo e nel settimo game. Stessa storia nel secondo set, con Neuchrist che è salito subito sul 3-0, per poi chiudere col punteggio finale di 6-2 6-2.