Challenger Todi: Giannessi e Donati fuori subito

Inserito il 2 luglio 2014 11:50 da Francesco Cammuca in Challenger

Giannessi 1 ConstantiniNiente da fare per i due azzurri, sconfitti rispettivamente dall'argentino Gonzalez e dal croato Androic

Alessandro Giannessi e Matteo Donati sono stati subito eliminati dal Challenger di Todi, sconfitti rispettivamente dall'argentino Gonzalez e dal croato Androic.

Il match di Giannessi parte con entrambi i giocatori che sprecano palle-break in apertura, prima che Gonzalez faccia la prima mossa e brekki l'azzurro nel sesto game: immediato il contro-break di Giannessi, che poi spreca ben quattro palle-break nell'undicesimo gioco, prima di arrivare al tie-break. L'equilibrio nel game decisivo viene spezzato dopo il cambio campo, quando Gonzalez infila tre punti consecutivi e chiude col punteggio di 7-4. Nel secondo set Giannessi appare abbattuto dal tie-break perso, e cede il servizio nel primo e nel terzo gioco. Così c'è la fuga da parte di Gonzalez, che resiste al flebile tentativo di rientro dell'azzurro e va a chiudere con il punteggio di 6-2.

Il match di Donati non parte benissimo, visto che l'azzurro spreca una palla-break nel secondo game prima di cedere il servizio ad Androic nel quinto game. Matteo non riesce a reagire, il croato gioca in maniera solida e non concede chances di rientro a Donati. Anzi è proprio Androic a brekkare ancora, nel nono gioco, andando così a chiudere il set col punteggio di 6-3. Nel secondo set è ancora il croato a partire forte: break nel secondo gioco, e dopo il contro-break di Donati nel game successivo, Androic gli strappa ancora il servizio, passando in vantaggio. L'azzurro prova a reagire e nel settimo game arriva il tanto atteso contro-break, ma proprio nel decimo gioco, che sarà anche quello finale, il croato brekkerà ancora e chiuderà il match col punteggio di 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome