Challenger Padova: derby a Viola, bene anche Giannessi

Inserito il 26 giugno 2014 14:10 da Alessandro Provasi in Challenger
Giannessi 2A Padova approdano ai quarti per il momento due azzurri: si tratta di Alessandro Giannessi (nella foto), che ha battuto in 2 set Ungur, e Matteo Viola, che ha vinto il derby contro Federico Gaio.


Nella mattinata di giovedì sono iniziati i match di secondo turno del challenger di Padova (42500€ di montepremi).
Il primo azzurro a scendere in campo è stato Alessandro Giannessi, opposto all'ostico rumeno Adrian Ungur, numero 3 del seeding. Il match parte molto equilibrato, poi sul 3-3 arriva il primo squillo da parte di Ungur, che ottiene il break a 0; l'azzurro però non si scompone e recupera nel game successivo ai vantaggi. Sul 6-5 poi Giannessi riesce a piazzare l'allungo decisivo vincendo il parziale per 7-5. Nel secondo set monologo azzurro, con Ungur che non riesce a conquistare nemmeno un game, lasciando il match a Giannessi con il punteggio complessivo di 7-5 6-0. Nei quarti Giannessi sfiderà lo spagnolo Jordi Samper-Montana.
Passiamo ora all'unico derby azzurro di giornata, giocato da Matteo Viola (6) e Federico Gaio (wc). L'inizio di match è favorevole a Viola, che scappa subito sul 4-1 con un break di vantaggio; nel momento di chiudere il parziale, sul 5-3, Viola però tentenna e consente a Gaio di rientrare in corsa; il parziale si decide al tie break, che viene vinto agilmente da Viola per 7-3. Il secondo parziale è tutto in discesa per Viola, che conquista un primo break sull'1-1 e un altro sul 4-2, portando a casa l'incontro per 7-6(3) 6-2. Viola ora sfiderà nei quarti l'argentino Maximo Gonzalez (2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome