Challenger Marburg: Giustino perde tra mille rimpianti
Il campano spreca tante chances nel primo set contro Souza, perde il tie-break e da allora si sgonfia
Joao Souza sconfigge Lorenzo Giustino e condanna l'italiano all'eliminazione al primo turno del Challenger tedesco di Marburg.
Giustino prova a partire forte e ottiene il break nel secondo game, ma Souza non ci sta e contro-brekka subito dopo. La partita è molto combattuta, Giustino ottiene ma non trasforma due palle-break nel quarto game e una nel sesto, mentre Souza si limita a difendersi. Si arriva così al tie-break, con il brasiliano che ottiene lo strappo decisivo fino al 5-2, per poi subire la rimonta di Giustino che non evita però la sconfitta, col punteggio di 8-6.
Il set perso nonostante le tante occasioni avute scuote un po' Giustino, che nel secondo set non riesce ad essere incisivo in risposta. Il primo tentativo di allungo di Souza, invece, sembra essere quello buono: break del brasiliano nel sesto game, alla prima occasione, e match che sembra scivolare via per Giustino. A questo punto Souza potrebbe amministrare, e invece il brasiliano vuole chiudere subito, andando sul 6-2.