Challenger Milano: è semifinale per Cecchinato!
Il palermitano lotta alla grande contro lo spagnolo Lizariturry, e in due set lo sconfigge approdando al penultimo atto all'Harbour
Il Challenger di Milano, in corso di svolgimento all'Harbour Tennis Club, avrà un italiano in semifinale. Si tratta di Marco Cecchinato, che in due set ha sconfitto lo spagnolo Juan Lizariturry.
Cecchinato inizia nel migliore dei modi l'incontro, brekkando Lizariturry nel secondo game e provando subito ad allungare. Lo spagnolo inizialmente non riesce a rispondere, l'azzurro conduce bene il match ed è bravo a resistere al primo tentativo di rientro del suo avversario, allungando una palla-break nel settimo gioco. La crescita di Lizariturry è però evidente, e il break arriva nel nono game, con Cecchinato costretto a ricominciare da zero. L'azzurro è bravo a scongiurare il tie-break, e strappando il servizio a 0 allo spagnolo chiude col punteggio di 7-5.
Cecchinato prova ad allungare anche nel secondo set, ma dopo aver sprecato una palla-break nel secondo game cede il servizio nel gioco successivo. Il vantaggio di Lizariturry dura poco, perchè nel quarto game Cecchinato brekka lo spagnolo e bissa il break nel sesto game, portandosi in vantaggio. L'iberico però non demorde, e subito dopo contro-brekka, ma Cecchinato resta concentrato e strappa ancora il servizio a Lizariturry, andando poi a chiudere col punteggio di 6-3.
È dunque semifinale per Cecchinato, che darà la caccia alla finale sfidando il vincente della sfida tra Albert Ramos e Antonio Veic.