Challenger Milano: Baldi, rimonta vincente!

Inserito il 18 giugno 2014 12:53 da Francesco Cammuca in Challenger

Baldi 1 TonelliPartita molto caotica soprattutto nel finale del terzo set, in cui l'azzurro riesce ad avere la meglio

Filippo Baldi fa sorridere il tennis italiano, sconfiggendo l'austriaco Dennis Novak e portandosi al secondo turno del Challenger dell'Harbour di Milano.

Baldi non parte bene, e dopo aver sprecato una palla-break nel secondo gioco è costretto a cedere il servizio nel game successivo. Novak è bravo a resistere al tentativo di rientro in partita dell'azzurro, annullandogli una palla-break sia nel quarto che nel sesto game, prima di allungare ancora col break che lo porta sul 5-2 e che gli consente di chiudere il set nel game successivo.

Baldi regge sul piano mentale, annulla una palla-break a Novak in avvio di secondo set prima di tornare a giocare alla pari con il suo avversario. L'austriaco non riesce più a imporre il proprio gioco, e nel sesto gioco cede a 0 il servizio, con Baldi che poi può andare a chiudere il set con il punteggio di 6-3, portando il match al set decisivo.

La partenza è promettente per Baldi che brekka nel terzo game e costringe Novak ai vantaggi anche nel quinto gioco. L'austriaco è in difficoltà ma riesce a sfoderare gli artigli nel caotico finale di match. Novak brekka nell'ottavo game, Baldi è bravo a contro-brekkarlo subito dopo ma non a servire come si deve per il match, visto che l'austriaco gli strappa ancora il servizio. Tuttavia, l'azzurro non ci sta e brekka ancora, portandosi sul 6-5 e andando poi a chiudere, dopo aver annullato ancora tre palle-break a Novak.

E per il giovane talento del tennis azzurro, l'ostacolo del secondo turno è rappresentato dall'argentino Facundo Arguello.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome