Challenger Caltanissetta: Starace vince il derby, out Volandri

Inserito il 11 giugno 2014 21:17 da Davide Paganin in Challenger
Starace 6Il livornese viene sconfitto in due set dal croato Delic. Arnaboldi cede il passo ancora una volta di fronte ad un connazionale.


Nella foto Potito Starace

Altra eliminazione precoce per Volandri, fermato già a Mestre al secondo turno la settimana scorsa. Questa voltà è stato l'emergente Delic a prevalere sul nostro, che nel primo set è stato travolto con un perentorio 6-0.
Tante occasioni mancate da Filippo nella seconda frazione, in cui si portava anche avanti di un break fino al 4-3 e servizio a disposizione. Sul 5-5 inoltre l'azzurro ha avuto un'altra palla break che lo avrebbe mandato a servire per allungare l'incontro al terzo set, ma alla fine è stato il tiebreak a decidere le sorti dell'incontro. Qui Delic aveva un match point alla battuta sul 6-5, ma Volandri riusciva a riballtare la situazione apprestandosi a battere sul 7-6(set point). Sono serviti quattro match point, ma alla fine il tennista croato prevaleva con il punteggio di 6-0 7-6(9).

I derby continuano ad essere fatali per Arnaboldi, che ha ceduto il passo oggi al più esperto Starace, rendendosi protagonista di una delle sue peggiori partenze di sempre con due break subiti in avvio. Il campano restituiva sul finale uno dei turni di battuta, ma riusciva a gestire accuratamente il margine di vantaaggio chiudendo infine il 6-4 in proprio favore.
Più lotta nel secondo parziale, in cui il break decisivo arrivava nel corso del settimo game, sempre ad opera di Potito che dopo aver salvato diverse occasioni di controbreak strappava il pass per i quarti grazie ad un doppio 6-4.

Il prossimo ostaolo per Starace sarà il cileno Gonzalo Lama.




























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome