Challenger Caltanissetta: buon esordio di Cecchinato, out Grassi
Si sono conclusi i primi turni del Challenger di Caltanissetta, torneo che si gioca nell'entroterra siciliano e che quest anno dispone di un campo di partecipanti davvero notevole.
In serata è toccato a Marco Cecchinato esordire e per il palermitano c'era da superare l'ostacolo rappresentato dall'argentino Augustin Velotti. Partita che iniziava subito bene per l'azzurro che si portava sul 3-0, break che risultava decisivo visto che Cecchinato serviva alla perfezione: 6-3 il punteggio del primo parziale.
Velotti provava la reazione e comandava nella seconda frazione di gioco portandosi anche sul 4-2, Cecchinato però era molto bravo a mettere quattro giochi in fila e a chiudere la partita con lo score finale di 6-3 6-4. Al secondo turno se la vedrà con Facundo Bagnis, reso famoso dall'incredibile partita vinta con Benneteau al Roland Garros.
Poco da fare invece per Claudio Grassi, l'azzurro dopo aver superato il tabellone di qualificazione, si è dovuto arrendere al fresco vincitore del Challenger di Mestre, l'uruguaiano Pablo Cuevas, con lo score finale di 6-1 6-3.