Challenger Praga: bene Giustino, Viola batte Vagnozzi
Inserito il 10 giugno 2014 11:10 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Il tennista campano supera Checa-Calvo in due set, mentre Matteo Viola si aggiudica senza problemi il derby contro Vagnozzi.Dopo due sconfitte consecutive in quel di Vicenza e Mestre parte bene il torneo challenger di Praga per Lorenzo Giustino, che torna alla vittoria superando con il punteggio di 6-2 7-6(8) l'iberico Jose Checa-Calvo.
Dopo un primo set dominato, il campano ha dovuto faticare molto di più nella seconda frazione per sbarazzarsi del suo avversario odierno, annullando in totale tre set point, due sul 4-5 con lo spagnolo al servizio e un altro sul 7-8 del lungo tie break, in cui poi l'azzurro riusciva a chiudere al suo terzo match point a disposizione. Ora per Giustino ci sarà il vincente del match tra Menendez ed il qualificato Michalicka.
Avanza senza difficoltà agli ottavi anche Matteo Viola, che in un'ora circa di gioco ha superato con lo score finale di 6-1 6-2 Simone Vagnozzi. Il tabellone per il tenniste veneto ora prevede uno tra lo svizzero Michael Lammer e la wild card di casa Staubert.