Challenger Mestre: Cecchinato sconfitto in tre set da Cuevas

Inserito il 8 giugno 2014 18:31 da Davide Paganin in Challenger
Cecchinato 1 ConstantiniBuona prova del siciliano nella finalissima del torneo veneto. Non è bastato a superare un solido Cuevas, prossimo al rientro in top-100.


Foto Constantini

Mette in seria difficoltà un giocatore di ottimo livello Cecchinato, alla seconda finale disputata in carriera a Mestre dopo quella vinta a San Marino la scorsa estate, occasione in cui sconfisse Filippo Volandri. Questa volta si è rivelato fuori portata Pablo Cuevas, proveniente dal secondo turno al Roland Garros dove fu superato solo al quinto set da Fernando Verdasco.

Fatale nel corso del primo set è stato il quinto game, che segnava il break in favore di Cuevas. Questi ha dovuto affrontare tre palle consecutive valide per il controbreak sul 4-3, ma alla fine riusciva a salvarsi e ad andare a chiudere successivamente il parziale con lo score di 6-4.

Molto serrata la seconda frazione, in cui dopo un momento di difficoltà iniziale Marco è finalmente riuscito a condurre la gara al servizio. Sul 5-4 arrivava anche lo sprint decisivo del nostro, che togliva la battuta all'avversario sul più bello riuscendo quindi ad imporsi per 6 giochi a 4.

La reazione si è rivelata però essere un fuoco di paglia, poichè Cuevas tornava a dominare nella partita decisiva: in un amen Pablo saliva sul 2-0, brekkando ancora il nostro sul 4-2 e procedendo spedito verso il trionfo ottenuto grazie al risultato finale di 6-4 4-6 6-2.

Cecchinato sarà da domani numero 145 del mondo (best ranking personale) e partirà per la sua Sicilia dove disputerà il ricco Challenger di Caltanissetta.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome