Challenger Mestre: Lorenzi domato da Cuevas

Inserito il 7 giugno 2014 15:12 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 3 GettyNiente da fare per il toscano nelle semifinali del torneo veneto: Cuevas domina per tutta la durata dell'incontro e guadagna l'accesso alla finale in due set.


Foto Getty Images

Sempre più autoritario il rientro nel circuito di Pablo Cuevas nei tornei del circuito Challenger organizzati su terra rossa. Il tennista sudamericano non ha lasciato scampo oggi alla testa di serie numero 1 del torneo, conducendo dall'inizio alla fine l'andamento dell'incontro.

Nel primo set il primo break veniva subito da Lorenzi nel corso del quinto gioco, con la storia che si ripeteva quando il nostro andava a servire per rimanere in scia sul finale di parziale. Nessuna difficoltà per il giocatore di punta dell'Uruguay dunque a chiudere il 6-3 in proprio favore, senza concedere alcuna palla break.

Paolo non riusciva a rimanere agganciato nemmeno all'avvio della seconda frazione, lasciando scappare l'avversario subito sul 3-0. L'unica occasione di rientrare si è presentata sull'1-3 con una palla del controbreak ai vantaggi, ma dopo averla vanificata Cuevas procedeva spedito verso la vittoria, maturata con il punteggio di 6-3 6-3.

Con questa semifinale Lorenzi tornerà comunque tra i top-80 del ranking mondiale a partire da lunedì prossimo, quando sarà impegnato all'ATP 250 del Queen's per avviare la propria stagione su erba.























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome