Challenger Mestre: Fabbiano - Arnaboldi, vittorie facili
Il pugliese lascia quattro giochi per strada contro Semrajc, il canturino ne perde addirittura uno solo contro Trungelliti
Altri due sorrisi per i colori italiani al Challenger di Mestre, con Thomas Fabbiano e Andrea Arnaboldi che accedono ai quarti di finale. Sconfitti rispettivamente lo sloveno Semrajc e l'argentino Trungelliti.
Fabbiano parte col freno a mano tirato e consente a Semrajc di strappargli il servizio nel terzo gioco, ma la reazione dell'azzurro non si fa attendere: dopo aver annullato tre palle per il doppio break, Thomas brekka nel sesto gioco, spreca una palla-break nell'ottavo gioco e chiude il set strappando ancora il servizio a Semrajc. Si chiude sul 6-4 per Fabbiano, che poi gioca un secondo set che rasenta la perfezione, condannando lo sloveno a una sconfitta più rapida del previsto. Break nel secondo, nel quarto e nel sesto gioco, per un Fabbiano che va a vincere per 6-0 e si qualifica ai quarti.
Forse ancor più agevole il successo per Arnaboldi, che annulla una palla-break a Trungelliti in avvio prima di involarsi verso una grande vittoria. Break nel quarto e nel sesto gioco per l'azzurro, che lascia le briciole all'argentino e chiude il primo set col punteggio di 6-1. Copione simile nel secondo set, in cui Arnaboldi brekka nel primo, nel terzo e nel quinto game, con Trungelliti che ormai sembra essersi arreso all'evidenza di una sconfitta annunciata. L'argentino avrebbe anche due palle-break nel quinto game ma non le sfrutta, così Arnaboldi chiude per 6-0.
Quarti abbastanza duri sia per Fabbiano, che avrà di fronte il vincente del derby tra Paolo Lorenzi e Matteo Viola, che per Arnaboldi, che dovrà vedersela con Marco Cecchinato.