Challenger Mestre: Arnaboldi e Volandri ok, Lorenzi vince il derby

Inserito il 4 giugno 2014 15:20 da Francesco Cammuca in Challenger

Arnaboldi 2Il canturino supera le difficoltà iniziali e sconfigge in due set l'argentino Alund, il toscano supera Desein. A Paolino il derby contro Giustino.

La giornata italiana al Challenger di Mestre prosegue con la vittoria ottenuta da Andrea Arnaboldi contro l'argentino Martin Alund e quella di Filippo Volandri contro il belga Niels Desein. Infine il derby, vinto da Paolo Lorenzi contro Lorenzo Giustino.

Arnaboldi subisce l'inizio positivo di Alund, il quale spreca due palle break nel terzo gioco e un'altra nel quinto. L'azzurro poi riesce a crescere di minuto in minuto, salendo di livello al servizio e a seguire anche in risposta: così, quando il tie-break sembra ad un passo, Arnaboldi strappa a zero il servizio ad Alund e chiude il set col punteggio di 7-5. Il momento positivo di Arnaboldi prosegue nel secondo set, anche se Alund gli annulla ben tre palle-break nel secondo gioco. Anche l'argentino avrebbe la possibilità di passare in vantaggio, ma spreca una chance nel quinto gioco, prima di cedere il servizio ad Andrea nel game successivo. È la svolta definitiva del match, visto che Alund non riesce più a rientrare in partita e Arnaboldi può chiudere il set col punteggio di 6-3.

Ora, il prossimo ostacolo di Arnaboldi risponde al nome dell'argentino Marco Trungelliti.

Il match di Volandri contro Desein inizia bene per l'azzurro, che ottiene il break nel terzo gioco e poi si mette in gestione dell'incontro. Il belga non può nulla contro la superiorità del livornese, che spreca una palla break nel settimo gioco prima di chiudere il set strappando nuovamente il servizio a Desein nel nono gioco: è 6-3 per Volandri. L'azzurro potrebbe brekkare l'avversario anche in avvio di secondo set, ma spreca due palle-break nel secondo gioco. Il pericolo scampato sveglia Desein, che strappa il servizio a Volandri nel game successivo ma non riesce ad allungare. Anzi è Filo a contro-brekkare nel sesto gioco e tenta di chiudere il match nel decimo game, quando spreca due palle-break. La chiusura dell'incontro, però, è vicina, visto che Volandri strappa il servizio al belga nel dodicesimo gioco, portandosi sul 7-5 e avanzando al secondo turno.

Il suo prossimo avversario sarà l'argentino Andrea Collarini.

Nel derby contro Lorenzo Giustino, Lorenzi parte forte strappando il servizio al campano nel terzo e nel quinto game. In mezzo, il toscano annulla una palla del contro-break, prima di proseguire nel suo allungo che lo porta fino al 5-1. Giustino prova a reagire, ma Lorenzi è decisamente più in palla e non ci mette molto prima di chiudere il set col punteggio di 6-2. Il momento positivo di Paolino si prolunga anche in avvio di secondo set, con un break che potrebbe tramortire Giustino, ma il campano riesce a contro-brekkare subito. Dopo un'interruzione di oltre mezz'ora per pioggia si riprende, e Giustino riesce a trovare la striscia vincente, con il break nel sesto game e l'allungo che lo porta a chiudere il set col punteggio di 6-3. Lorenzi torna ad accelerare in avvio di terzo set, con il break che lo fa salire fino al 3-0, mentre Giustino prova a contro-brekkare nel quinto gioco ma è costretto a veder volare via il suo connazionale. Il campano non demorde, annulla una palla-break nel sesto gioco ma non riesce a rimontare: Lorenzi chiude sul 6-3 e al secondo turno attende Matteo Viola.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome