Challenger Mestre: passano solo Cecchinato e Giannessi

Inserito il 4 giugno 2014 14:52 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Cecchinato 5 MWEntrambi escono vincitori dai rispettivi derby contro Marcora e Caruso giocati in mattinata; eliminati anche Naso e Starace.

Brutto inizio di giornata per i colori azzurri in quel di Mestre, dove avanzano solo i vincitori dei due derby, Marco Cecchinato su Roberto Marcora e Alessandro Giannessi su Salvatore Caruso.

Cecchinato, testa di serie numero otto, è riuscito a rimontare il qualificato Roberto Marcora dopo aver perso il primo set nettamente per 6-2. Il siculo reagiva, imponendosi per 6-3 nel secondo e finendo per dominare il parziale decisivo con un netto 6-0. Ora negli ottavi si troverà ad affrontare l'argentino Londero.

L'altra affermazione di giornata, come detto, arriva da Alessandro Giannessi, che dopo aver superato il tabellone di qualificazione si impone anche al primo turno sulla wild card Salvatore Caruso. Nel primo set lo spezzino riusciva a recuperare per due volte un break di svantaggio, per poi imporsi al tie break per sette punti a tre; la seconda frazione invece seguiva i servizi fino al 3-3, quando Giannessi metteva a segno l'allungo decisivo e chiudeva la contesa con il punteggio di 6-3. 

Ora per il tennista ligure ci sarà un cliente molto ostico che corrisponde al nome di Pablo Cuevas, che quest'oggi ha sconfitto per 7-5 6-2 Gianluca Naso. Un mach di fatto deciso nell'equilibrato primo set, dove l'uruguagio riusciva a realizzare l'unico break, che si sarebbe poi rivelato decisivo, nell'undicesimo game. Più netta l'affermazione nel secondo parziale dell'ex top50 mondiale, che allungava subito sul 4-1 e chiudeva facilmente per 6-2.

Delude invece Potito Starace, che dopo il positivo Roland Garros non riesce a superare l'ostacolo rappresentanto dal brasiliano Rogerio Dutra Silva. Anche in questo caso un match dominato quasi interamente dai servizi, che però ha visto il sudamericano riuscire a prevalere nei momenti decisivi di entrambi i parziali. Nella prima frazione Starace non sfruttava due importanti palle break sul 4-4 e finiva per cedere il servizio decisivo sul 5-5, mentre nel secondo set il campano riusciva a recuperare un break di svantaggio ma era costretto ad arrendersi al tie break per otto punti a sei. 7-5 7-6(6) lo score finale in favore di Dutra Silva.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome