Challenger Vicenza: Viola e Cipolla sconfitti al terzo set
Entrambi gli azzurri vincono il primo set prima di farsi rimontare e cedere i rispettivi incontri al terzo.
Torneo già terminato per due dei quattro nostri rappresentanti impegnati negli ottavi di finale del torneo challenger di Vicenza, vale a dire Flavio Cipolla e Matteo Viola.
Il tennista romano ha ceduto con il punteggio di 6-7(8) 6-1 6-1 al giovane tennista giapponese Yoshito Nishioka, proveniente dalle qualificazioni. Flavio era riuscito ad aggiudicarsi un incredibile primo parziale caratterizzato da ben sei break e vinto dall'azzurro per 10-8 al tie break dopo aver annullato tre set point. A questo punto ci si poteva aspettare una partita in discesa a favore dell'azzurro, ma purtroppo accadeva il contrario. Iniziava un dominio da parte del tennista asiatico che lasciava due soli games totali all'azzurro, conquistando così i quarti di finale.
Qualche rimpianto in più per Matteo Viola, andato vicino alla sorpresa nel match che lo vedeva inizialmente partire sfavorito contro Andrej Martin. Il veneto infatti faceva registrare un'ottima partenza, vincendo il primo parziale per 6-2 e portandosi avanti anche nel secondo set per 3-1. Purtroppo giungeva la reazione dello slovacco, che recuperava lo svantaggio e riusciva ad aggiudicarsi il tie break per sette punti a quattro. La terza frazione era equilibrata nei primi quattro game, però dal 2-2 Martin dilagava e chiudeva per 6-2.
Ora tocca ad Alberto Brizzi contro Norbert Gombos e a Matteo Donati, impegnato contro il cileno Lama.