Challenger Roma Garden: Volandri, rimonta e semifinale

Inserito il 8 maggio 2014 18:21 da Francesco Cammuca in Challenger

Volandri 4 PanunzioIl tennista livornese supera Mecir junior, dopo aver perso in maniera inaspettata il primo set

Filippo Volandri supera Miroslav Mecir junior e raggiunge Marco Cecchinato nelle semifinali del Challenger di Roma Garden.

Nei primi quattro giochi dell'incontro, i due giocatori si strappano a vicenda il servizio, con Volandri che per due volte viene raggiunto da Mecir. Il tennista azzurro non riesce a insidiare nuovamente il suo avversario, prima della fase finale del set, in cui il ceco ottiene un importantissimo break nel decimo game: Volandri è sorpreso, Mecir vince il set col punteggio di 6-4.

Il set perso scatena la furia di Volandri, che da lì in poi lascerà le briciole al suo avversario. Mecir è costretto a cedere il servizio per quattro volte di fila, in particolare nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco del secondo set: il livornese è bravo ad annullare due palle-break nel sesto gioco, prima di chiudere col punteggio di 6-1.

Come detto, il quarto break di Volandri arriva in apertura di terzo set, e di fatto invola l'azzurro verso la vittoria. Dall'altra parte della rete c'è un Mecir incapace di reagire e di riportare il match in equilibrio: anzi è ancora una volta Filippo, nel sesto game, a chiudere definitivamente i giochi con un altro break, che gli consente di chiudere la partita con un altro 6-1.

Ora, Volandri è atteso dalla semifinale contro l'uruguaiano Pablo Cuevas.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome