Challenger Roma Garden: Volandri ai quarti, out Starace

Inserito il 7 maggio 2014 18:50 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Volandri 6Bella vittoria del livornese, che in tre set riesce a superare Ricardas Berakins; prestazione incolore invece per Potito, che raccoglie cinque games contro Taro Daniel.


Saranno tre gli azzurri nei quarti di finali del torneo challenger di Roma Garden, dove Filippo Volandri ha raggiunto Marco Cecchinato e Lorenzo Giustino. Certamente una buona affermazione da parte dell'ex numero 25 del ranking mondiale, che oggi si trovava ad affrontare un buon talento quale il lituano Ricardas Berankis, proveniente dai quarti di finale nell'ATP di Monaco.

Un match che poteva finire ben prima in favore di Volandri, che difatti si è trovato a condurre per 7-6(5) 5-2 prima di complicarsi la vita ed essere rimontato dal suo avversario. Berankis metteva in fila cinque games consecutivi e portava il match al terzo, dove fortunatamente l'azzurro riusciva ad ottenere il break decisivo nel sesto game e a chiudere per 6-3. Nei quarti il suo avversario sarà lo sloveno Mecir, giustiziere di Andrea Arnaboldi.

Senza appello invece la resa di Potito Starace contro Taro Daniel, già vincitore su Gianluigi Quinzi al primo turno. Il campano non è mai entrato in partita, cedendo per 6-1 6-4 al tennista nipponico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome