Challenger Roma Garden: si ferma Donati, avanza Giustino
Il giovane azzurro cede in due set all'uruguaiano Cuevas, Lorenzo sconfigge nettamente Jaziri e vola ai quarti
Si ferma la corsa di Matteo Donati al Challenger di Roma Garden, dopo la sconfitta patita al secondo turno contro l'uruguaiano Pablo Cuevas. Avanza, invece, Lorenzo Giustino, che si sbarazza di Jaziri.
Giustino e Jaziri danno vita a una serie di ben cinque break consecutivi, ad avvantaggiarsene è l'azzurro che vola sul 4-2 prima di annullare un'altra palla-break al tunisino nel settimo gioco. Lorenzo appare superiore al suo avversario, e la conseguenza è l'altro break con cui Giustino chiude il set col punteggio di 6-2. L'azzurro è poi bravo, all'inizio del secondo set, a resistere ai tentativi di uno Jaziri intenzionato a rimettere subito le cose a posto. Dopo aver tenuto a bada il suo avversario, Giustino effettua l'allungo decisivo nel finale: break nell'ottavo game e chiusura col punteggio di 6-3.
Per Giustino, ora, l'impegno ai quarti di finale è il derby con Marco Cecchinato.
La partenza di Donati è decisamente negativa: Cuevas prova a chiudere subito il primo set, ma dovrà "accontentarsi" di farlo col punteggio di 6-2. Il secondo set è decisamente più equilibrato, Donati è molto più solido al servizio ma non riesce a crearsi occasioni in risposta. Cuevas, invece, sfrutta il momento giusto per brekkare l'azzurro: è il settimo gioco, quando l'uruguaiano strappa il servizio all'italiano e si invola verso la chiusura del match, che arriva col punteggio di 6-4.