Challenger Roma Garden: Trevisan travolto, Donati abbatte Albot

Inserito il 5 maggio 2014 13:39 da Francesco Cammuca in Challenger
Donati 1 TonelliIl giovane azzurro ottiene solo tre games contro Berankis, netta anche la vittoria dell'alessandrino contro il macedone.

Matteo Trevisan subisce una durissima sconfitta contro il lituano Richard Berankis, al primo turno del Challenger di Roma Garden. Bella, invece, la vittoria ottenuta da Matteo Donati contro il macedone Albot.

Trevisan inizia a subire la pressione del suo avversario sin dai primi games, con Berankis che ottiene il primo break dell'incontro nel terzo gioco. Trevisan non riesce a reagire, il lituano cresce di minuto in minuto in gioco e solidità, e dopo aver gestito un po' le forze sui turni di battuta avversari riesce a brekkare nuovamente l'azzurro: è il nono game, quando arriva il punto con cui Berankis chiude il set sul 6-3. Trevisan dimostra di non essere all'altezza dell'impegno, e nel secondo set si scioglie definitivamente. Così, per Berankis la pratica diventa sempre più semplice da sbrigare, e in pochi minuti arriva un 6-0 che manifesta la superiorità del giocatore lituano su quello italiano.

Autoritaria l'affermazione di Donati contro Albot. L'azzurro parte sicuramente bene, e dopo il primo game favorevole ad Albot l'azzurro infila una striscia di cinque games consecutivi. Il macedone fa fatica a reagire, prova a rientrare in partita con il break che vale il momentaneo 3-5, ma Donati non lascia scampo e ottiene un altro break, quello che vale la chiusura del set col punteggio di 6-3. L'inizio del secondo set appare più equilibrato, ma è ancora una volta Donati ad allungare, con il break nel quarto game che sembra potergli consegnare l'incontro. L'azzurro appare decisamente più in palla rispetto al suo avversario, tanto che nel sesto gioco arriva un altro break che pone la parola fine sull'incontro: si chiude sul 6-1 in favore di Donati, che al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra Paolo Lorenzi e l'uruguaiano Cuevas.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome