Challenger Tunisi: Bolelli in scioltezza, è in finale!
Il bolognese non si ferma più, e nella semifinale sconfigge in due set il croato Delic. Tra poche ore la finale con Reister.
Simone Bolelli ottiene la sua seconda finale Challenger consecutiva, sconfiggendo in due set il croato Delic e accedendo all'atto conclusivo del torneo di Tunisi.
Bolelli prova a imporre subito la propria supremazia, strappando in apertura di match il servizio a Delic, ma il croato reagisce subito: dopo aver sprecato tre palle-break nel secondo game, arriva il contro-break nel quarto gioco, al quale Simone reagisce però subito, con il punto che vale il 3-2. È la fase che decide il set, visto che Bolelli è bravo a lottare e a salvare una palla-break nell'ottavo gioco, mettendo in ghiaccio il 6-4 con cui si chiude il parziale.
Anche in avvio di secondo set c'è subito tanta carne al fuoco, con Bolelli che prova a brekkare subito ma spreca ben cinque chances in apertura. Il break dell'azzurro, però, arriva nel terzo game, quando Delic non può nulla ed è costretto a cedere il servizio. Il croato prova a reagire, torna a essere solido al servizio ma Bolelli non concede nulla e chiude quasi con facilità, con un altro 6-4.
E ora per Bolelli c'è da giocare l'atto finale, in cui se la vedrà con il tedesco Reister.