Challenger Roma Garden: dodici azzurri al via, Volandri in testa

Inserito il 4 maggio 2014 10:02 da Francesco Cammuca in Challenger

Volandri 4 PanunzioIl tennista livornese guida la scatenata dozzina di italiani al via del torneo capitolino, dove spiccano anche Lorenzi e Quinzi

Saranno tantissimi, ben dodici, i giocatori italiani che faranno parte del tabellone principale del Challenger di Roma Garden, ormai un classico appuntamento della primavera tennistica del circuito.

In testa al plotoncino azzurro c'è Filippo Volandri, accreditato della seconda testa di serie e opposto al primo turno a un giocatore proveniente dalla qualificazioni. E potrebbe profilarsi, per il livornese, un derby italiano al secondo turno, qualora Matteo Trevisan dovesse riuscire a superare il lituano Berankis. Nello stesso spot troviamo un altro azzurro, Andrea Arnaboldi, che al primo turno se la vedrà con il canadese Diez.

Altri due azzurri sono accreditati di una testa di serie, ovvero Paolo Lorenzi e Potito Starace. Il tennista toscano è il numero 3 del seeding, e all'esordio nel torneo capitolino se la vedrà con l'uruguaiano Pablo Cuevas, con un secondo turno che potrebbe dare anche qui un derby italiano, se il giovane Matteo Donati, una delle wild-card del Garden, riuscirà a superare il macedone Albot. Quanto a Starace, ottava testa di serie, come per Volandri ci sarà un giocatore proveniente dalle qualificazioni al debutto, e anche per Poto c'è attesa per quello che potrebbe essere il secondo turno, visto che sulla sua strada potrebbe esserci Gianluigi Quinzi: il giovane talento cresciuto a Porto San Giorgio, entrato in tabellone con una wild-card assieme ai già citato DonatiTrevisan, avrà un duro debutto contro il giapponese Taro Daniel.

Come detto, ci sono altri cinque italiani in tabellone al Garden. Due di questi saranno costretti a sfidarsi già al primo turno: si tratta di Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino, in un derby del Sud il cui vincitore se la vedrà col vincente della sfida tra il tunisino Jaziri e un qualificato. Proseguiamo il nostro cammino con la quarta e ultima wild-card, assegnata ad Alessandro Giannessi che al debutto se la vedrà con lo slovacco Gombos, e con gli ultimi due italiani da passare in rassegna. Sono Marco Cecchinato, che al primo turno avrà di fronte l'eterna promessa olandese Huta-Galung, e Flavo Cipolla, opposto all'esordio al tedesco Reister, numero sei del seeding.

Di seguito, vi proponiamo il link diretto per visionare il tabellone del Challenger di Roma Garden.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome