Challenger Cali: tiebreak fatali per Lorenzi

Inserito il 3 maggio 2014 01:14 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 3 GettyIl toscano manca nei momenti decisivi dei quarti di finale, finendo sconfitto in due lottati set dall'argentino Marco Trungelliti.


Foto Getty Images

Seconda sconfitta in altrettanti confronti quella subita oggi da Lorenzi per mano di Trungelliti, prevalso anche nell'unico precedente disputatosi sul circuito maggiore, al primo turno dell'ATP di Umago un paio di stagioni fa.

E' mancato di lucidità nei momenti cruciali dell'incontro Paolo, che nel primo set in particolare ha avuto un vantaggio di 5 punti a 2 da gestire nel tiebreak. Fulminante è stata invece la rimonta del tennista sudamericano, che con un filotto di 5 punti andava a prendersi il set con lo score di 7-6(5).

La seconda frazione vedeva i primi break dell'incontro, con il nostro che rimontava da uno svantaggio iniziale di 0-2 piazzando il controbreak per il 3-3. Lorenzi è arrivato a due punti dal set alla risposta nel corso del dodicesimo gioco, terminato ai vantaggi ma senza set point da difendere per Trungelliti. Quest'ultimo domava il secondo tiebreak, rimanendo sempre avanti di un minibreak e chiudendo senza patemi il 7-6(5) 7-6(4) finale in proprio favore.

Ora Paolo tornerà in Italia per disputare il Challenger di Roma.
































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome