Challenger Tunisi: derby Bolelli-Arnaboldi nei quarti

Inserito il 1 maggio 2014 13:10 da Davide Paganin in Challenger
Arnaboldi 2Nel derby odierno Bolelli ha la meglio su Fabbiano. Continuano i successi per Arnaboldi, che ha concesso quattro games a Burquier.


Nella foto Andrea Arnaboldi

Dopo Fabbiano-Bolelli negli ottavi, sarà Bolelli-Arnaboldi nei quarti di finale. Nel ricco torneo di Tunisi ($125.000 di montepremi) è già sicura la presenza di un tennista italiano in semifinale, il cui nome verrà fuori dalla rivincita della semifinale di Vercelli.

Un rullo compressore Arnaboldi, che asfalta letteralmente il francese Burquier. Quest'ultimo non è mai stato in partita, finendo subito indietro di un break in entrambi i parziali. Dopo aver incamerato il primo con lo score di 6-2, Andrea fuggiva sul 4-0 nel secondo set, mettendo in cassaforte una vittoria maturata infine con un doppio 6-2.

Dall'Italia alla Tunisia, non si ferma la striscia vincente di Bolelli, arrivato oggi al settimo successo consecutivo, di fronte ad un Fabbiano che non ha di certo demeritato. Solo tre palle break in tutto il primo set, due delle quali concesse dall'atleta pugliese che cedeva la battuta nel corso del quarto gioco, permettendo a Simone di prevalere per 6 giochi a 3.

Molto equilibrata anche la seconda frazione, nella quale si giungeva sino al 4 pari con un'unica palla break mancata dal tennista di Budrio. Il nono game si rivelava fatale per Thomas, che perdeva il game a 0 e consegnava con esso il match all'avversario: 6-3 6-4 il risultato finale.
























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome