Challenger Ostrava: Giustino vola ai quarti
Il tennista campano supera più facilmente del previsto il bosniaco Dzumhur al secondo turno
Vittoria bella e importante per Lorenzo Giustino, che al secondo turno del Challenger di Ostrava sconfigge in due set il bosniaco Dzumhur, accedendo così ai quarti di finale.
I due giocatori iniziano la sfida con il coltello tra i denti, visto che Giustino è costretto ad annullare una palla-break in apertura, prima di strappare il servizio Dzumhur nel secondo gioco e farsi contro-brekkare subito dopo. Poi l'azzurro spreca un'altra chance per passare in vantaggio nel sesto game, prima di riuscire ad ottenere un altro break nell'ottavo gioco. Il bosniaco non ci sta e contro-brekka Giustino mentre serviva per il set, ma la tenacia di Lorenzo è tale da fargli ottenere un altro break, quello che vale il 6-4 finale.
Dopo il set perso, Dzumhur sembra cedere un po' il passo a Giustino, stando alla difficoltà con cui gioca i turni in risposta. Dal proprio canto, l'azzurro continua a tenere un alto livello di gioco, e infila una serie di cinque giochi consecutivi dall'1-1, che gli consente di chiudere la pratica in pochi minuti: si chiude sul 6-1 in favore di Giustino, che ai quarti di finale se la vedrà con il vincente della sfida tra lo sloveno Rola e l'ungherese Fucsovics.