Challenger Tunisi: grande rimonta di Bolelli, Cecchinato ko

Inserito il 30 aprile 2014 15:12 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 4 TonelliIl bolognese infila la sesta vittoria di fila sconfiggendo il francese De Schepper, Cecchinato cade contro Reister

Prosegue il buonissimo momento per Simone Bolelli, che esordisce nel Challenger di Tunisi sconfiggendo il francese De Schepper, prima testa di serie. Cade invece Marco Cecchinato, sconfitto dal tedesco Reister.

Bolelli prova ad essere intraprendente sin dall'inizio, ma spreca una palla-break sia nel terzo che nel quinto gioco, mentre a De Schepper basta la prima chance per strappare il servizio all'azzurro. Simone contro-brekka nel settimo game, ma il francese riesce a chiudere alla grande il primo set, col break che vale il 6-4 finale. Bolelli parte forte anche nel secondo set, sprecando una palla-break nel primo gioco, ma la sensazione è che il bolognese sembra aver preso finalmente le misure a De Schepper: così, tra il quarto e l'ottavo game, Bolelli infila una striscia impressionante che gli consente di vincere il set col punteggio di 6-2. Il terzo set si apre subito con un crocevia importante, con Bolelli che è bravissimo ad annullare a De Schepper tre palle del 2-0. Poi Simone è ancor più bravo a passare in vantaggio, con il break che vale il 3-2 e servizio: da allora, il francese non riesce più a reagire, e l'azzurro può andare a chiudere col punteggio di 6-4.

Parte male, invece, il match che vede protagonista Marco Cecchinato e soprattutto il tedesco Reister: il teutonico spreca ben cinque palle-break in partenza, ma riesce a strappare il servizio all'azzurro nel terzo game. Il giocatore palermitano fa fatica a reagire subito, trovandosi di fronte un giocatore decisamente solido, che riesce a brekkarlo anche nel settimo gioco, riuscendo poi a chiudere il set col punteggio di 6-2. Cecchinato prova a partire forte nel secondo set, ma i suoi break nel secondo e nel quarto game vengono subito annullati da un Reister in buona forma, che poi prova a scappare nel settimo gioco, col break del 4-3. Cecchinato contro-brekka a sua volta e si riporta in parità, ma nell'undicesimo gioco rischia di mandare tutto a monte cedendo il servizio a 0: la reazione è da campione, con un contro-break anch'esso a 0, che manda il set al tie-break. La lotta si fa dura, ma Reister ne esce vincitore col punteggio di 8-6.

Ora per Bolelli, l'impegno del secondo turno sarà il derby contro Thomas Fabbiano


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome