Challenger Calì: ottima partenza per Lorenzi

Inserito il 29 aprile 2014 20:25 da Francesco Cammuca in Challenger

Lorenzi 1 GettyIl tennista toscano rifila una bella sconfitta all'argentino Schwank al suo esordio in terra colombiana

Buona la partenza di Paolo Lorenzi nel Challenger di Calì, con la vittoria al primo turno contro l'argentino Eduardo Schwank.

Il tennista azzurro dà l'impressione sin da subito di essere superiore al suo avversario, come dimostrano le tre palle-break ottenute, ma non sfruttate, tra il primo e il terzo gioco. Gli sforzi di Lorenzi trovano i primi frutti nel quinto game, in cui Schwank è costretto a cedere il servizio. L'argentino non riesce a rimontare, anzi è Paolino a fare ancora breccia nel servizio del suo avversario, brekkando nel nono gioco e chiudendo il set col punteggio di 6-3.

Lorenzi parte con cautela nel secondo set, con Schwank che invece appare decisamente più solido e aggressivo al servizio, pur non ottenendo chances per brekkare l'azzurro. Quando c'è da cambiare marcia, però, l'argentino si spegne e il toscano sale in cattedra, ottenendo un break pesantissimo nell'ottavo gioco: è il punto che cambia la partita, visto che Lorenzi tiene il servizio successivo e chiude con un altro 6-3.

Per Lorenzi, prima testa di serie del tabellone, il prossimo avversario in quel di Calì sarà il greco Angelinos.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome