Challenger Vercelli: Bolelli supera Arnaboldi e va in finale

Inserito il 26 aprile 2014 17:23 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli 5 TonelliSimone Bolelli vince un'altra grande lotta, stavolta con Andrea Arnaboldi ed è in finale del Challenger di Vercelli.


Dopo le grandi lotte con Cuevas ed Edmund ne arriva una terza per Simone Bolelli, anche questa vincente, con Andrea Arnaboldi.

Il tennista di Budrio ha superato in tre set il canturino staccando il pass per la finale di domani del Challenger di Vercelli, terra rossa, dove affronterà il croato Mate Delic, croato che addirittura proviene dalle qualificazioni.

Passiamo alla cronaca del match: nel primo set i giocatori si studiavano e rischiavano pochissimo sui rispettivi turni di servizio, Bolelli salvava una palla break nel quinto gioco, Arnaboldi invece ne salvava due sul 3-3. Si arrivava allora al tiebreak e come capita spesso Bolelli alza il livello nel momento decisivo chiudendo il tiebreak per 7-3.

Arnaboldi però non si disuniva e proseguiva nel suo grande stato di forma giocando un secondo parziale praticamente perfetto. Andrea brekkava Bolelli nel quinto gioco, break che difendeva sino alla fine con tranquillità: 7-6 4-6 e terzo set tutto da giocare.

Simone partiva forte nel parziale decisivo portandosi sul 2-0, ma ancora una volta Arnaboldi reagiva e si issava sul 2-2 rimettendo tutto ancora una volta in parità. Bolelli si riportava nuovamente sopra di un break allungando sul 5-2 e quando tutto sembrava finito Arnaboldi si riportava nuovamente in partita recuperando lo svantaggio sino al 5-4. Nel decimo gioco Arnaboldi si procurava anche la palla del 5-5, ma Bolelli non mollava il game e riusciva a chiuderlo in suo favore vincendo la partita con lo score finale di 7-6(3) 4-6 6-4 dopo oltre due ore e mezza di partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome