Challenger Vercelli: Starace e Arnaboldi non sbagliano, sono ai quarti
Inserito il 24 aprile 2014 12:59 da Matteo Di Gangi in Challenger
Potito Starace batte l'austriaco Nicolas Reissig ed accede ai quarti di finale del Challenger di Vercelli. Molto bene anche Andrea Arnaboldi che lascia due games ad Ignatik.Salgono a quota quattro i tennisti italiani qualificati per i quarti di finale del Challenger di Vercelli, terra rossa. Infatti dopo le grandi vittorie di Cecchinato e Travaglia sono arrivati i successi di Potito Starace sull'austriaco Nicolas Reissig e di Andrea Arnaboldi sul bielorusso Uladzimir Ignatik.
Partiamo dalla partita di Potito, partita che, soprattutto nel primo parziale, è stata veramente equilibratissima. I due giocatori infatti iniziavano il match tenendo i rispettivi turni di servizio con poche difficoltà: Starace nel quarto gioco salvava una palla break e Reissig lo faceva nel settimo. Si arrivava nel decimo games con Reissig avanti 5-4, Potito subiva un po' di pressione, ma riusciva a salvare tre set point e dopo un game fiume si issava sul 5-5. Nell'undicesimo gioco era l'austriaco a dover salvare due palle break e ci riusciva alla grande, allora era tiebreak.
Nel tiebreak il tennista di Cervinara si prendeva un minibreak e riusciva a difenderlo sino alla fine andando a chiudere il set per 7-4 dopo un'ora di lotta estrema. Nel secondo set tutto andava più liscio, Starace nel sesto game operava il break e metteva a segno l'allungo vincente che gli consentiva di chiudere la partita con lo score finale di 7-6(4) 6-3. Ai quarti di finale il campano se la vedrà con Marco Cecchinato.
Tutto molto più semplice invece per Andrea Arnaboldi, il tennista canturino ha veramente lasciato le briciole al bielorusso Ignatik. Il punteggio finale parla di un 6-1 6-1 senza repliche, anche se molti giochi sono finiti ai vantaggi, ma, evidentemente, quasi tutti sono stati vinti dal tennista azzurro. Nei quarti di finale Andrea affronterà il francese Jonathan Eysseric.