Challenger San Luis Potosi: Lorenzi giocherà per il titolo
Inserito il 19 aprile 2014 03:32 da Davide Paganin in Challenger
Il toscano non si fa sorprendere e supera il dominicano Victor Estrella Burgos in due set nelle semifinali del torneo messicano.Foto Getty Images
Vendetta compiuta da parte di Lorenzi nei confronti di Victor Estrella, che aveva eliminato nei quarti di finale il campione uscente Alessio Di Mauro. Il tennista di Siena raggiunge così la sua seconda finale Challenger del 2014 (la terza finale sul circuito se si include anche l'ATP di San Paolo).
Primo set giocato in controllo da parte di Paolo, che dopo essersi fatto rimontare un break di vantaggio nel corso del settimo game, toglieva nuovamente la battuta all'avversario sul 4-3, andando poi a chiudere agilmente il 6-3 in proprio favore.
Più lottato il secondo parziale, nel quale nuovamente partiva bene il nostro, ma restituendo il break nel corso del sesto gioco. Grande pericolo corso sul finale di frazione, con i due set point annullati dall'azzurro al dodicesimo game prima di riuscire ad agguantare il tiebreak. Quest'ultimo veniva dominato dal toscano, che si imponeva per 7 punti a 1 sigillando l'accesso in finale grazie al punteggio di 6-3 7-6(1).
L'ultimo ostacolo verso il titolo sarà lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras.